Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Oggi verrà scelto il terzino destro titolare. Ecco i nostri tre candidati: Simon La Mantia, Iacopo Canneti e Stefano Specker.
07.07.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/la_mantia.simon

Prosegue la rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione, con l'obiettivo di assegnare al termine di tutte le categorie i tanto ambiti Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro. Dopo aver votato il miglior portiere classe 2008 (i risultati verranno svelati solamente a formazione conclusa), diamo spazio oggi alla scelta del terzino destro. Come sempre, per poter esprimere la vostra preferenza, non vi basterà far altro che andare a votare nelle nostre stories di Instagram.

Partiamo dal primo candidato. Simon La Mantia, "tuttofare" del Milan, è sicuramente il giocatore che ha avuto maggior continuità durante la stagione, proprio come sottolineato dalle nostre classifiche di rendimento. Lo abbiamo definito "tuttofare" perchè ha ricoperto diversi ruoli: terzino destro, mezzala e pure esterno offensivo, fornendo sempre ottime prestazioni. L'avventura con la formazione Under 15 rossonera si è fermata forse prima del previsto, ai quarti di finale contro il Como, quando molti indicavano la squadra di Bertuzzo come una delle favorite alla vittoria finale. Aldilà di ciò, La Mantia si è ampiamente meritato questa candidatura e farà di tutto per convincere il pubblico a votarlo.

Il secondo nome è quello di Iacopo Canneti, capitano del Como precedentemente citato. La sua stagione, come quella dei suoi compagni, è stata di altissimo livello, come testimoniano il primo posto nel girone A e il raggiungimento delle "semifinali scudetto". Nasce come terzino sinistro ma, in particolar modo nelle ultime due stagioni, è stato impiegato sulla fascia destra, anche perchè agevolato da una buona padronanza tecnica con entrambi i piedi. È uno dei leader della formazione Under 15 allenata da Paolo Volontè, a livello carismatico ma anche tecnico, avendo infatti realizzato reti deliziose e soprattutto "pesanti", proprio come quella siglata nella gara di ritorno contro il Milan. 

Chiudiamo con il terzo profilo, ovvero quello di Stefano Specker. Il terzino della Juventus ha fornito performance notevoli sull'out di destra, meritando anche la chiamata del ct Favo per gli impegni della Nazionale Under 15. Ha contribuito, senza dubbio, alla buona stagione dei bianconeri, che si sono dovuti arrendere solamente in semifinale contro l'Inter, poi campione d'Italia. Elemento della rosa certamente affidabile, che possiede tutte le carte in regola per guadagnarsi il posto da titolare anche nella Top 11 de La Giovane Italia

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/