Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Completiamo il reparto di centrocampo con l'ultimo nome. Ecco i tre candidati: Oliver Blini, Nicolò Ballabio e Benit Borasio.
13.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/_oliverblini_

Inizia a prendere forma anche il nostro centrocampo, con regista e la prima mezzala ormai certi nella nostro Top 11 che, ricordiamo, sarà fondamentale per assegnare successivamente gli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

La seconda "batteria" dei centrocampisti di inserimento vede come primo nome Oliver Blini, vero e proprio trascinatore dell'Empoli U15: è andato a segno con una certa continuità sia in regular season che nei play-off, compresa la "finale scudetto" contro l'Inter, nella quale ha realizzato il gol dell'1-0. Un giocatore difficile da inserire in una determinata categoria, in quanto nell'ultima stagione ha dimostrato di poter offrire grandi prestazioni in ruoli diversi: mezzala, trequartista e perfino come seconda punta. Qualità tecniche eccellenti, ottimo senso della posizione e intelligenza calcistica al di fuori del comune; ha "combattuto" fino all'ultimo per la prima posizione nel Ranking U15 de La Giovane Italia, conquistata poi da Francesco Camarda per il secondo anno consecutivo. Un profilo, dunque, molto interessante, su cui tanti (crediamo) punteranno nelle votazioni sul nostro account Instagram.

Il secondo profilo è quello di Nicolò Ballabio, centrocampista di proprietà del Monza. Un nome di cui vi abbiamo parlato a lungo durante la stagione, essendo stato uno dei punti chiave della formazione U15 allenata da Luca Morin, che si è qualificata ai play-off salvo poi uscire agli ottavi di finale contro il Como. Non solo un punto chiave, come lo abbiamo definito poco fa, ma anche l'anima del Monza: dà sempre il massimo ogni volta che scende in campo ed è tra gli ultimi a "gettare la spugna", anche quando la situazione sembra complicata. Ne è un esempio la partita di ritorno contro la Juventus quando, sotto di due reti a un quarto d'ora dal termine, ha siglato il gol del 2-1 (con tanto di bacio allo stemma, a dimostrazione di un grande attaccamento al club) e caricato i compagni verso un'incredibile rimonta. È stato aggregato durante l'anno con l'U16, riuscendo a fornire ottime prove anche da sotto età.

Vi presentiamo, infine, il terzo candidato ad una maglia da titolare nella nostra Top 11. Stiamo parlando di Benit Borasio, mezzala che abbina qualità e quantità. Il centrocampista della Juve risulta, infatti, prezioso in entrambe le fasi di gioco: durante quella difensiva è abile a recuperare un buon numero di palloni, in quella offensiva è in grado invece di inserirsi con i tempi giusti in area di rigore e trovare il gol. Un giocatore contro cui tanti avversari hanno faticato nei duelli aerei e nei contrasti, avendo dimostrato durante l'anno parametri di forza veramente notevoli. Caratteristica comune tra i 3 profili: la convocazione con l'Italia U15, sintomo di come questi ragazzi vengano seguiti con grande attenzione a livello nazionale dal ct Favo e da tutto lo staff.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/