Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Prosegue la costruzione della nostra squadra ideale. Oggi la "prima batteria" dei difensori centrali, i candidati: Andrea Caucci, Lorenzo Biagioni e Francesco Verde.
21.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©Instagram/andreacauccii
©Instagram/andreacauccii

Continua la nostra rubrica estiva dedicata alle Top 11 di fine stagione. Oggi analizziamo il ruolo del difensore centrale, come sempre presentandovi i tre candidati. 

Il primo nome che vi proponiamo è quello di Andrea Caucci, un difensore che nello scorso campionato si è fatto notare giocando da sotto età sia con la formazione Under 17, sia con la Primavera, collezionando complessivamente 28 presenze. Un vero e proprio leader difensivo, che ha "scalato posizioni" in questi anni grazie alle ottime prestazioni offerte nel reparto difensivo. Il "suo" Ascoli ha sfiorato l'accesso al campionato Primavera 1, perdendo solamente in finale contro il Monza, e chissà che questa "chance" proposta da LGI possa diventare (in qualche modo) una rivincita dopo un finale di stagione piuttosto amaro.

Passiamo, ora, al secondo profilo. Lorenzo Biagioni, capitano della Fiorentina, si è distinto durante l'anno come centrale della difesa a 3 di mister Capparella. Una squadra che, come l'Ascoli Primavera, è andata vicinissima al successo: in questo caso parliamo del campionato Under 16, dove la formazione viola è stata battuta proprio in finale dalla Roma. Sconfitta che "pesa", soprattutto sul morale dei ragazzi, ma che non va certamente a influire sul nostro giudizio in merito a Lorenzo Biagioni, uno dei difensori classe 2007 più interessanti in prospettiva.

Il terzo e ultimo candidato è Francesco Verde. Altro bianconero, ma questa volta uno juventino. Verde rimane a giocare nella periferia di Napoli fino al 2021, quando poi decide di intraprendere questa nuova entusiasmante avventura con la Vecchia Signora. Ha collezionato diverse presenze con l'U16 di Claudio Rivalta, schierato come centrale o braccetto nella difesa a 3, ma è stato aggregato in qualche occasione anche alla formazione U17. Convocato dal ct Zoratto per il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo, vinto proprio dagli Azzurrini. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/