Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

La Giovane Italia come ogni anno redige la Top 11 per ogni categoria, dall’Under 15 all’Under 20. Ci sono delle novità però molto importanti, da quest’anno sarete voi a votare i giocatori che metteremo nel contest, ritenuti i possibili migliori giocatori per ruolo. Oggi è il momento di parlare di tre profili molto interessanti. Si tratta di Emanuele Sala del Milan, Niccolò Gariani dell’Atalanta e Alessandro Di Nunzio della Roma.
Il primo è sicuramente uno dei prospetti più interessanti in casa rossonera, regista che quest’anno ha giocato prevalentemente da sotto età con l’Under 17, dimostrando delle qualità fisiche e tecniche non indifferenti. È anche un leader in campo, ragazzo dotato di una forte personalità. In questa stagione ha timbrato tre volte il tabellino, dimostrando di essere lucido e freddo anche sotto porta, oltre ad avere un ruolo determinante nella costruzione del gioco. Ha già avuto un buon sviluppo fisico, non ha mai sofferto lo scontro con gente più grande di lui.
Niccolò Gariani ha caratteristiche molto simili a Sala, si distingue per la sua abilità palla al piede, capace anche di alternare il calcio corto al lancio lungo per i compagni in gioco. È un giocatore psicologicamente molto pronto, è stato capitano nella stagione precedente a questa perché possiede delle doti da leader che tutta la squadra gli riconosce. Calcisticamente è molto intelligente, tiene bene la posizione in campo, infatti è sempre pronto a effettuare raddoppi nelle varie zone del campo. Predilige giocare come play davanti alla difesa.
A differenza degli ultimi due, Di Nunzio è un giocatore un po’ meno offensivo e più propenso alla fase difensiva. Dimostra caratteristiche fisiche abbastanza sviluppate per essere un 2007, sia negli arti inferiori sia in quelli superiori e questo gli permette di vincere la maggior parte dei contrasti fisici e recuperare una buona quantità di palloni in tutto l’arco della partita. Tecnicamente possiede un ottimo primo controllo orientato che gli consente di velocizzare i tempi di gioco. Un suo unico limite rispetto agli altri due play è forse la sua duttilità: predilige giocare solamente come play davanti alla difesa.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/