È Matteo Lontani l'MVPlayer LGI di Bologna-Juventus, andata dei quarti di finale

Il centrocampista degli ospiti gioca una gran partita sotto ogni punto di vista mettendo qualità e fisicità in mezzo al campo e riuscendo anche a segnare il gol del raddoppio.
09.06.2024 18:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Matteo Lontani l'MVPlayer LGI di Bologna-Juventus, andata dei quarti di finale

Nell'andata dei quarti di finale, la Juventus riesce ad imporsi per 0-2 in casa del Bologna, riuscendo a chiudere la pratica già nel primo tempo. Nella prima frazione infatti partono forte gli ospiti che con un gran pressing riescono a recuperare diversi palloni e a creare molte occasioni da gol che vengono sfruttate prima dall'esterno d'attacco Leone che porta in vantaggio i bianconeri, oggi in tenuta bianco rosa. Poco prima dell'intervallo è l'MVPlayer LGI di giornata, Matteo Lontani, centrocampista della Juventus che trova il raddoppio e porta il risultato sullo 0-2.

Nella ripresa il Bologna cambia e cerca di farsi vedere dalle parti dell'estremo difensore della Juventus, creando molte palle da gol che però non riescono a sfruttare i padroni di casa. Non li favorisce sicuramente il ritmo molto spezzettato nella seconda frazione, che porteranno il direttore di gara a dare 7 minuti di recupero, dove però il risultato non cambia e quindi la Juventus torna a Torino con un bel vantaggio da poter gestire al ritorno.

L'MVPlayer della partita è Matteo Lontani, reduce dal trionfo con la Nazionale U17 all'Europeo di categoria, oggi gioca una partita di spessore, impreziosita dal gol. Il centrocampista è riuscito a essere decisivo sia nella fase offensiva, ma anche in quella difensiva dove difficilmente è stato superato dagli avversari.