Bologna-Sassuolo, un match che vale molto più dei semplici 3 punti

Derby che può decidere una stagione: a una partita dal termine, per il secondo posto (che consente l'accesso alla Final Four) è ancora tutto aperto.
20.05.2023 12:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Bologna-Sassuolo, un match che vale molto più dei semplici 3 punti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo di mister Pedone si trova al secondo posto dietro alla Roma, già qualificata come prima nel girone, che vorrebbe dire qualificazione alle Final Four. Però a due giornate dal termine del girone A, la battaglia per il secondo posto è apertissima. Infatti, in soli tre punti troviamo addirittura 6 squadre. Davanti a tutte proprio il Sassuolo, che è seguito a ruota da Genoa e appunto il Bologna, che dovrà affrontare domenica in casa dei rossoblu, rispettivamente a una e due lunghezze di distanza. Dietro questo primo "trittico" troviamo altre tre squadre, tutte pari a quota 41, che devono sicuramente fare punti e sperare in alcuni risultati favorevoli: sono Lazio, Fiorentina e Lecce.

Situazione molto complicata per il Bologna di mister Luigi Della Rocca, che arriva al match non nel suo periodo migliore. Dopo la vittoria con un rotondo 5-1 in un altro derby, quello contro il Cesena di fine aprile, ha poi raccolto un punto in tre partite, perdendo le ultime due con due dirette concorrenti come Lazio e Genoa. Per centrare la qualificazione, il Bologna deve assolutamente vincere e sperare che nell'ultimo turno di campionato i risultati siano favorevoli, visto che dovrà rimanere ferma per il turno di riposo.

Sassuolo invece che ha riposato nell'ultima giornata di campionato e arriva carico a questo appuntamento, sapendo che ottenendo una vittoria farebbe un grande passo verso le Final Four. Nelle ultime tre partite giocate le ha tutte vinte, riuscendo a mantenere sempre la porta inviolata. I neroverdi, dopo la conquista della Viareggio Cup 2023 sempre con mister Francesco Pedone, vogliono ottenere quest’altro grande risultato.