Buona la prima per l'Italia di Franceschini: vittoria in rimonta contro la Romania

L'Italia vince la prima delle due amichevoli in programma contro la Romania. Un'avversaria che la Nazionale Under 18 aveva già affrontata nei mesi scorsi, ottenendo buoni risultati. In questo caso, gli Azzurrini hanno superato i padroni di casa (si giocava infatti allo stadio Concordia di Chiajna) con il punteggio finale di 3-1.
Una gara tutt'altro che semplice e soprattutto partita in salita, con il gol realizzato su calcio di rigore da Vermesan: un volto noto a noi che seguiamo con attenzione le giovanili, essendo infatti l'attaccante dell'Hellas Verona. L'Italia reagisce però alla grande e prima del duplice fischio dell'arbitro, ecco il gol del pareggio firmato da Scotti. Nella ripresa vengono assegnati altri due penalty, questa volta in nostro favore: sul dischetto si presenta prima Pagnucco, poi Mendicino, bravi a superare con grande freddezza il portiere. Le occasioni non mancheranno nel finale, ma la squadra di Franceschini riuscirà a chiudere sul 3-1 e conquistare, così, una vittoria importante, nonostante si trattasse di una "semplice" amichevole.
La Nazionale Under 18 ritornerà in campo domenica, dove vedremo probabilmente un'altra formazione, così da testare la condizione e l'impatto di ogni convocato con la maglia azzurra.