Che bagarre nel campionato Under 18! Chi conquisterà l'ultimo posto per i play-off?

Ultima giornata da non perdere: Parma, Milan, Cagliari ed Empoli sognano la sesta posizione.
22.05.2024 16:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: cagliaricalcio.com
sito: cagliaricalcio.com

Ci attende un weekend di fuoco nel campionato Under 18, soprattutto per quanto riguarda la corsa ai play-off. Classifica alla mano, infatti, Parma, Milan e Cagliari, attualmente a 50 punti, si giocano l'ultimo posto per accedere alla fase finale. Da menzionare anche l'Empoli, a quota 49, che dovrebbe però sperare in un clamoroso passo falso delle tre squadre appena citate.

Tendiamo ad escludere da questa lotta, invece, il Genoa, che oltre a poter "semplicemente" non perdere la propria sfida contro i rossoneri per assicurarsi la quinta posizione, in caso di arrivo a pari punti con Parma, Milan e Cagliari passerebbe per merito della classifica avulsa. Unico scenario da evitare: l'arrivo a pari punti con Parma e Milan, che avvantaggerebbe le altre due formazioni. 

Il Cagliari ha probabilmente l'impegno (sulla carta) più agevole, contro una Sampdoria che non ha più nulla da chiedere al campionato. L'Empoli affronterà il Torino, la stessa squadra che è riuscita a fermare il Milan nel posticipo di lunedì. Il Diavolo, come detto, avrà lo scontro con il Genoa, mentre il Parma sarà chiamato a ottenere i tre punti nel derby contro il Bologna, reduce da ben 5 risultati utili consecutivi, tra cui l'ultima vittoria con la Roma. 

Il consiglio è quello, chiaramente, di seguire La Giovane Italia (sul nostro sito, ma non solo) per rimanere aggiornati su tutte le novità, oltre che scoprire (in questo caso) chi accederà ai play-off di Under 18.