Colpo di scena nel campionato U18: Milan e Parma vanno ko e il Cagliari vola ai play-off!

I rossoblu si qualificano alla fase successiva approfittando dei passi falsi delle altre due contendenti.
27.05.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: cagliaricalcio.com
sito: cagliaricalcio.com

È stata un'ultima giornata incredibile nel campionato Under 18, soprattutto in ottica play-off, dov'è successo... veramente di tutto! Riavvolgiamo però il nastro e rivediamo, insieme, quanto accaduto in questa domenica di fuoco.

Prima di scendere in campo, la situazione vedeva Parma, Milan e Cagliari contendersi il sesto posto a quota 50 punti, con le prime due formazioni leggermente favorite, in merito alla possibilità di "ricorrere" alla classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti.

I sardi, domenica mattina, hanno compiuto il loro "dovere" contro la Sampdoria: un netto 4-0 che è valso il sorpasso e la qualificazione provvisoria ai play-off. Tutto si sarebbe deciso nel pomeriggio, con il derby tra Bologna e Parma e la sfida al Vismara tra Milan e Genoa. E ciò che accade... è impensabile: il Bologna vince in trasferta e conquista il suo quinto successo nelle ultime sei giornate (quanto rammarico per non aver lottato per i play-off...), il Diavolo invece crolla clamorosamente al Vismara (4-0). I rossoneri salutano definitivamente il campionato dopo un girone di ritorno veramente negativo, come evidenziato dai soli 2 punti raccolti dopo la gara contro il Verona, datata 24 marzo.

L'unica a sorridere è dunque il Cagliari, che dopo i festeggiamenti di ieri si prepara, ora, ad affrontare la fase più importante del campionato.