È Alessandro Borgo l'MVPlayer LGI di Lecce-Sampdoria, terza giornata
Il Lecce, in attesa del recupero del match della prima giornata contro l’Inter, nella giornata di ieri ha debuttato (tra le mura amiche) contro la Sampdoria.
I ragazzi di Schipa, chiamati a confermare la bella prestazione di Sassuolo, non deludono le aspettative e portano a casa la vittoria.
La gara non regala molte emozioni inizialmente finchè al 15’, Jimi Nikko su una gran palla arrivata da un cross sulla destra, la "mette dentro" siglando l’1-0 in favore dei padroni di casa. Il vantaggio dà manforte ai giallorossi che spingono subito per trovare la rete del 2-0, tenendo bene a freno i tentativi offensivi della Sampdoria. Il gol del raddoppio è però solo questione di tempo: Luigi Iasevoli, infatti, firma il suo primo centro stagionale su calcio di rigore. Allo scadere del primo tempo la Sampdoria, ancora su rigore, riesce a trovare grazie al numero 10 Giolfo la rete che riapre la partita.
Il secondo tempo continua senza particolari emozioni, almeno fino a quando Kodor steso in area da Virtuosi (poi espulso) si procura un calcio rigore, che egli stesso batte e realizza. Al triplice fischio, il risultato è di 3-1 in favore del Lecce.
Il titolo di MVPlayer LGI va a Alessandro Borgo, centrocampista fondamentale negli equilibri del 4-3-3 salentino; il giocatore si è distinto in mezzo al campo per prestanza fisica, qualità e rapidità di giocata, sapendo sempre dove far girare il pallone. Nonostante non abbia messo a segno assist o gol, le qualità di Borgo si sono rivelate fondamentali per la vittoria del Lecce, che ora vola a punteggio pieno e con una partita ancora da disputare contro l’Inter.