È Filippo Mencaraglia l'MVPlayer LGI di Frosinone-Atalanta, decima giornata

La Dea demolisce il Frosinone rifilando ben sette gol. Uno dei tanti protagonisti è stato il numero 10 nerazzurro.
27.11.2023 18:00 di Mattia Baronio   vedi letture
È Filippo Mencaraglia l'MVPlayer LGI di Frosinone-Atalanta, decima giornata

Nel posticipo della decima giornata, si sono sfidate Frosinone e Atalanta. Una partita a senso unico, dove i bergamaschi hanno rifilato un netto 0-7 ai gialloblù di Marco Amelia: a segno Camara, Tavanti, doppietta di Baldo, Ndongue, Asiatico e Carbè.

L’MVPlayer LGI è Filippo Mencaraglia. Una prestazione fantastica del numero 10 nerazzurro che ha dominato il centrocampo; schierato come mezzala nel 3-5-2 di mister Lorenzi ha saputo dare un ottimo apporto offensivo alla propria squadra.

È un giocatore molto duttile che può ricoprire diversi ruoli: mezzala, trequartista e perfino play davanti alla difesa. Insomma, un centrocampista vero e proprio. Oggi è stato molto bravo ad inserirsi tra gli spazi e a trovare i compagni soprattutto sulle fasce esterne; manteneva sempre il controllo del centrocampo perdendo pochissimi palloni. Con l’uscita dal campo di Ramaj e Previtali, si è preso anche la fascia di capitano, ricoprendo così un ruolo ancor più importante.

Insieme ad altri suoi compagni, è uno dei migliori giocatori su cui la Dea può affidarsi, anche guardando al futuro con la squadra Primavera e l’Under 23, dove Filippo potrebbe certamente dire la sua.