È Gianluca Gattor l'MVPlayer LGI di Bologna-Torino, prima giornata

Il centrocampista rossoblù si conferma un giocatore fondamentale per il centrocampo rossoblù: doppietta e prestazione di alto livello.
19.09.2023 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Gianluca Gattor l'MVPlayer LGI di Bologna-Torino, prima giornata

Il Bologna di Della Rocca inizia la sua stagione nel migliore dei modi superando 4-1 il Torino. I rossoblù hanno chiuso praticamente i conti già nel primo tempo, riuscendo ad andare al riposo con tre gol di vantaggio grazie all’autogol di Zaia e la doppietta di Gattor. Nella ripresa gli emiliani devono solo gestire il risultato, riuscendo a trovare anche il poker con Tordiglione. I granata, in netta difficoltà, riescono comunque a trovare la rete della bandiera e, inoltre, avrebbero la possibilità di riaccendere le speranze nel finale con un rigore a favore, ma la conclusione di Bonadiman viene intercettata da Pessina.

In grande spolvero il numero 8 dei rossoblù Gianluca Gattor. Il classe 2006 ha iniziato la stagione come ha finito quella precedente: segnando. Incontenibile nel primo tempo, la sua doppietta nel primo tempo mette la partita completamente in discesa. Nella seconda frazione di gioco spreca una grande occasione per realizzare la tripletta. Il suo errore sotto porta, però, non cancella assolutamente la sua ottima prestazione. Le reti, infatti, lo esaltano e in mezzo al campo domina: efficace su tutti i fronti, in fase di non possesso è sempre il primo ad attaccare il portatore di palla mentre in fase offensiva i suoi spunti spaccano in due la squadra granata. Costanti, poi, i suoi inserimenti in area di rigore: partecipativo e vibrante.

Nella prossima giornata di campionato il Bologna affronterà in trasferta il Genoa mentre il Torino ospiterà l’Atalanta.