È Leonardo Consiglio l'MVPlayer LGI di Genoa-Atalanta, ventesima giornata del girone A-B

I rossoblù calano il poker contro la dea, l'estremo difensore riesce a mantenere la porta inviolata!
19.02.2024 19:00 di Mattia Baronio   vedi letture
È Leonardo Consiglio l'MVPlayer LGI di Genoa-Atalanta, ventesima giornata del girone A-B

Nel posticipo della ventesima giornata del campionato under 18 il Genoa ha travolto l’Atalanta di Stefano Lorenzi 4-0 con i gol di Pellicanò, Ghinassi, Dodde e Venturino.

È Leonardo Consiglio l’MVPlayer LGI della partita, chiudendo la sua porta e parando il rigore di Ragnoli nel primo tempo ha aiutato sicuramente  la sua squadra a guadagnare i tre punti nello scontro diretto contro i bergamaschi. Il numero 1 è stato decisivo ai fini del risultato, infatti nel primo tempo sul momentaneo 1-0 la Dea ha l’opportunità di trovare il pareggio con un calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Federico Ragnoli che viene ipnotizzato dall’estremo difensore rossoblu bloccando il pallone; preciso nelle uscite alte e sicuro nelle prese, ha guidato alla grande la sua difesa facendosi sempre sentire, dirigendo e controllando benissimo la partita senza mai perdere la concentrazione. Seppur non fa parte delle migliori difese del campionato, la squadra di Gennaro Ruotolo ha saputo tenere botta ad uno degli attacchi più prolifici come quello nerazzurro, ma soprattutto a confermarsi in fase realizzativi con ben 42 gol fatti, (terza dietro a Inter e Roma). Si confermano anche Lorenzo Venturino con 6 gol, Antonino Pellicanò e Filippo Dodde, a quota 5 reti. Altri tre giocatori fondamentali che anche oggi si sono fatti trovare preparati, trovando l’ennesima prestazione più che sufficiente.

Con questa pesante vittoria il Grifone si aggancia alla Lazio ed al Milan (con una partita in meno) al terzo posto, ma nel prossimo turno ci sarà la Roma capolista ad attendarli in un match che potrebbe essere ricco di emozioni!