È Mattia Mosconi l'MVPlayer LGI di Lecce-Inter, recupero della prima giornata

Il centravanti nerazzurro realizza due reti in soli cinque minuti, trascinando la squadra verso una vittoria davvero preziosa.
18.10.2023 14:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
È Mattia Mosconi l'MVPlayer LGI di Lecce-Inter, recupero della prima giornata

Lecce e Inter sono scese in campo, questa mattina, al centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE) nella gara di recupero della prima giornata del campionato nazionale Under 18.

I padroni di casa partono subito forte e il primo affondo in area avversaria, dopo solamente due minuti di gioco, è premiato dal direttore di gara con il calcio di rigore: il fallo commesso è ai danni di Uskok. Il penalty viene trasformato da Iasevoli, al suo secondo gol stagionale. La gara si mantiene fedele alle aspettative, con ritmi molto elevati e tante occasioni, specialmente per i nerazzurri, che circa un quarto d'ora dopo la rete dello svantaggio, trovano il pari con Pinotti. La seconda frazione segue le "orme" della prima: nessuna formazione prevale sull'altra, ma regna l'equilibrio. E quando il match sembra ormai chiudersi con un pareggio, ecco che Mosconi si inventa nel giro di pochissimi minuti due gol fantastici, che valgono i tre punti all'Inter e il titolo di MVPlayer LGI al ragazzo.

Senza soffermarci troppo sulle due reti, il centravanti nerazzurro è stato senza dubbio il più propositivo del reparto offensivo di mister Zanchetta. Ha messo in mostra qualità notevoli come rapidità di gioco, cambio passo, dribbling e tiro dalla distanza, soluzione con cui ha saputo sorprendere il portiere avversario.

Decisivo per la vittoria odierna dell'Inter, che permette di agganciare i "rivali" del Milan a quota 10 punti in classifica.