È Nicola Grandu l'MVPlayer LGI di Frosinone-Cagliari, terza giornata del girone C

Il Cagliari rifila quattro gol al Frosinone. Nicola Grandu, uomo partita, chiude il match nel secondo tempo.
03.10.2023 09:30 di  Mattia Baronio   vedi letture
© foto IG/nicola_grandu
© foto IG/nicola_grandu

A Ripi è andata in scena la terza giornata del campionato Under 18. Il Frosinone per trovare i primi tre punti, il Cagliari per confermarsi dopo la vittoria contro la Fiorentina.

Un primo tempo all’insegna dei gol: apre le danze Di Francesco per i ciociari, ma nella seconda metà di gioco i padroni di casa crollano completamente subendo ben 3 reti con Trepy, Lai e Asproni. Nei secondi quarantacinque minuti poche occasioni e tanti scontri in mezzo al campo. I gialloblu non riescono a riaprire la partita, ci pensa invece Grandu a chiudere i giochi per i sardi che proseguono, dunque, nella loro striscia positiva. Per il Frosinone seconda sconfitta consecutiva, sempre con il risultato di 4-1.

Abbiamo deciso di premiare come MVPlayer LGI Nicola Grandu. Nonostante la sua poca fisicità, ha saputo dimostrare di essere un ottimo trequartista, veloce, tecnico e molto agile negli spazi stretti. Il suo gol ne è la prova: dribbling nello stretto, tanta velocità e tiro preciso all’angolino. Un giocatore fondamentale per mister Bellucci, decisivo nel collegare i due reparti di centrocampo e attacco. Grazie al baricentro basso riesce a posizionarsi sempre in modo perfetto con il fisico, non facendosi mai togliere la palla dai giocatori avversari. 

Si tratta del suo primo gol in campionato, ma siamo sicuri che ne arriveranno tanti altri...