È Nicolò Tordiglione l'MVPlayer LGI di Bologna-Lazio, terza giornata

Ancora una volta a segno l'attaccante rossoblù, che sblocca il match poi finito 1-1. Quinta rete in tre partite per il bomber emiliano.
02.10.2023 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Nicolò Tordiglione l'MVPlayer LGI di Bologna-Lazio, terza giornata

È terminato in parità il match valido per la terza giornata del campionato Under 18 tra Bologna e Lazio. I ragazzi di mister Della Rocca, passati in vantaggio nella prima frazione di gioco con la rete del solito Tordiglione, sono stati raggiunti dalla squadra della Capitale all’ultimo secondo di partita dalla rete realizzata da Barone. Un punto che comunque porta il Bologna al comando della classifica in solitario con 7 punti. La Lazio, invece, sale a quota 4.

Per la seconda volta consecutiva, premiato come migliore in campo l’attaccante Nicolò Tordiglione, a segno anche nella sfida di ieri. Inizio di stagione da urlo per il centravanti rossoblù: cinque reti nelle prime tre giornate, attuale capocannoniere del campionato. Per il numero 9 si è trattato di una giornata di grande sacrificio, di tanta corsa e di qualità. Dopo appena cinque minuti di gioco ha avuto bisogno di una fasciatura alla testa dopo una gomitata ricevuta dopo uno scontro aereo, ma non è stato certo questo a fermarlo. Dopo le cure, infatti, ha ripreso il suo posto in attacco e ha lottato su ogni pallone. Suona la carica dopo 25 minuti di gioco molto bloccati, con entrambe le squadre che riuscivano a chiudere bene ogni tipo di offensiva. Riesce a fare reparto da solo, un fardello per tutta la difesa della Lazio che fatica a contenerlo. Dopo aver dato tutto, viene sostituito a quindici minuti dalla fine. E, dalla sua uscita dal campo, il Bologna non riesce più a tenere palloni davanti e fatica a superare la metà campo.

All’ultimo secondo di partita arriva la beffa: calcio di punizione battuto da Ferrari e stacco vincente di Barone, che fissa il punteggio sull'1-1. Un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.