È Sebastiano Pisasale l'MVPlayer LGI di Monza-Spal, 19esima giornata del girone B

Due gol, tante ottime giocate e un pericolo costante per l'area avversaria: l'11 dei ferraresi si guadagna di diritto il titolo di MVP di giornata.
13.03.2023 11:15 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Sebastiano Pisasale l'MVPlayer LGI di Monza-Spal, 19esima giornata del girone B
© foto di ©Instagram/seby.pisasale

Continua il momento d'oro di Pisasale che, dopo il gol di settimana scorsa contro il Venezia, mantiene intatta la sua vena realizzativa. L'11 spallino è l'assoluto protagonista del match contro il Monza, e con una doppietta d'autore si porta a ben 12 marcature in 19 partite disputate: numeri da capogiro per un esterno offensivo. 

Nel primo tempo, realizza al 23' il gol del momentaneo 0-2 con un'azione personale, quando vincendo poi un rimpallo è freddo davanti a Delvecchio, che viene mandato fuori-tempo con un'ottima finta di corpo. Nella ripresa Pisasale aggiunge il punto esclamativo alla sua grande prestazione quando sfrutta la cavalcata sull'out mancino di Saiani, scaricando un destro violento che prende il palo interno insaccandosi poi alle spalle dell'estremo difensore biancorosso.

Una stagione, fin qui, da protagonista per Pisasale, pedina fondamentale di mister Mazarese ed elemento chiave nella rincorsa all'Inter capolista.