Ranking Under 18, ben tre volti nuovi nelle prime 10 posizioni

Le ottime prestazioni di Mohamed Anas Haj e Tommaso Angeletti in Primavera e l'esordio di Luca Lipani in prima squadra li proiettano nei piani altissimi.
10.03.2023 18:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 18, ben tre volti nuovi nelle prime 10 posizioni
© foto di Instagram (@tommaso_angeletti)

Concludiamo con l’Under 18 la carrellata riguardante i nostri Ranking di rendimento. Una classifica in parte rivoluzionata da nuove irruzioni in top ten e grandi balzi in avanti all’interno della stessa.

Mentre Marco Delle Monache e Kevin Bruno sono sempre e saldamente al primo ed al secondo posto alle loro spalle ci sono stati invece molti cambiamenti. La prima grande novità è l’ultimo gradino del podio: dopo una lunga rincorsa, Giulio Misitano si prende con merito la terza posizione. Immediatamente dietro di lui si piazza invece Nicolò Franzoni che ha a sua volta risalito molte posizioni in classifica anche grazie all’immediato ritorno al successo dell’Under 18 della Spal nella gara contro il Venezia: gli estensi hanno immediatamente reagito al ko con l’Inter che era costato la vetta del Girone B. Staziona invece sempre nelle prime cinque posizioni da inizio anno Patrick Nuamah, in gol nell’ultima sfida della Primavera del Brescia, vittorioso 2-0 sul Padova.

È stato avversario di Nuamah sabato scorso ed ha perso leggermente terreno in classifica Tommaso Ghirardello. Il centravanti, dopo un ottimo inizio di stagione in cui si era anche ritagliato spazio in prima squadra, sta risentendo inevitabilmente della flessione avuta in questa seconda parte di campionato dalla sua squadra. È in un periodo di grande spolvero (4 vittorie consecutive) la Primavera del Parma di Mohamed Anas Haj, risalito fino alla settima posizione: l’inseguimento dei crociati alla capolista Genoa continuerà domani con la gara interna contro il Monza. A proposito di Genoa, Luca Lipani, esordiente in prima squadra con la Spal, fa un grandissimo balzo che lo porta dritto all’ottavo posto. Sia la prima squadra che l’Under 19 si stanno giocando il ritorno immediato nella massima serie ed il contributo del giovane centrocampista non mancherà probabilmente da entrambe le parti. Si chiude il riepilogo delle prime dieci posizioni tornando in casa Spal con una new entry ed una conferma: se Franzoni, insieme a Sebastiano Pisasale (decimo), trascina l’Under 18 verso il playoff scudetto, in Primavera ci pensa Tommaso Angeletti (nono) a realizzare i gol necessari a competere con Genoa e Parma per giocarsi la promozione!