Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Il centrocampo u18 inizia a prendere forma, i 3 candidati nominati oggi sono: Patrick Nuamah, Kevin Zeroli, Thomas Berenbruch
19.08.2023 18:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/patrickk_nuamah

Proseguiamo il completamento del centrocampo della nostra top 11 dei classe 2005, Andiamo a vedere i prossimi tre candidati per la posizione da titolare:

Il primo nome è quello di Patrick Nuamah, il centrocampista polivalente in forza al Brescia ha svolto la prima parte della stagione con la prima squadra, collezionando 6 presenze in serie B e 2 in Coppa Italia. Nella seconda parte è stato aggregato alla primavera, formazione nella quale è diventato subito titolare ed ha occupato diversi ruoli: punta, ala sinistra, trequartista ed il ruolo che a noi sembra più congeniale per lui, il centrocampista centrale. È appunto la sua duttilità che gli ha permesso di compiere un'ottima annata ed essere nominato per l' Oscar LGI 2022/2023. Il ragazzo ha già convinto mister Gastaldello e nella prossima stagione dovrebbe trovare maggiore spazio a prescindere dalla categoria.

Il secondo candidato è Kevin Zeroli, la mezzala del Milan è stata protagonista di una splendida stagione, coronata dall'ottimo percorso rossonero nella Youth League che ha visto la squadra milanese raggiungere la semifinale. Le sue qualità a centrocampo e nel gioco aereo hanno stregato prima mister Abate, rendendolo un titolare inamovibile per tutta la stagione, vantando una presenza da capitano contro il Bologna e ora, durante il pre campionato Stefano Pioli. Le sue doti fisiche e tattiche gli permettono di giocare sia come centrocampista centrale sia come trequartista. Un profilo da tenere sott'occhio per quanto mostrato nel corso della stagione.

L'ultimo nome è quello di Thomas Berenbruch, il centrocampista dell'Inter ha svolto una stagione nella formazione U18 nerazzurra, collezionando la bellezza di 10 gol e 7 assist che hanno permesso alla sua squadra di raggiungere la finale del campionato, persa contro la SPAL. Le sue prestazioni sono state notate anche da mister Chivu che lo ha convocato con la squadra primavera nell'ultima parte di stagione. Un interno di centrocampo dotato di ottime qualità di pressing, senso della posizione e spiccato senso del gol, come riportato infatti dai numeri della sua stagione che lo hanno reso eleggibile per la nostra Top 11.