Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Macchine da gol, prendiamo in analisi tre giocatori per il ruolo di punta centrale: Giulio Misitano, Gabriele Pessolani e Tommaso Ebone.
22.08.2023 18:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
@Instagram/giulio misitano
@Instagram/giulio misitano

Eccoci arrivati al momento di stilare i tre candidati per il ruolo di centravanti in questa Top 11, classe 2005. I giocatori in questione sono: Giulio Misitano, Gabriele Pessolani, Tommaso Ebone.

Giulio Misitano viene chiamato dalla Roma nell’anno 2020, e nel campionato 2021/2022 gioca in Under 17 divenendo capocannoniere di tutte le giovanili giallorosse per lungo tempo. Nella stagione successiva si alterna tra Under 18, per la prima metà del campionato, ed in Primavera nella seconda; qui complessivamente conta 39 presenze con 19 gol, tra cui uno nella finale di Coppa Italia Primavera che vede vincere la Roma sulla Fiorentina per 2-1, con il primo gol al 91’ di Misitano. Giulio è una macchina da gol, ha talento nel segnare da ogni posizione ed in ogni momento, oltre a ciò riesce a collaborare bene anche  nel gioco di squadra, infatti conta 6 assist in questa stagione. A tenerlo sott’occhio è proprio José Mourinho, che ha dato una mano nel spingerlo a chiudere il primo contratto da professionista in scadenza nel giugno 2026, chissà se quest’anno arriverà il momento di muovere i primi passi in prima squadra.

È ora il turno di Gabriele Pessolani; proveniente da un percorso nelle giovanili tra Albinoleffe, Caravaggio ed infine Pergolettese è qui che si fa notare trascinando la squadra nella Final Four del settore giovanile scolastico nelle Marche per la categoria Under 17 di Serie C. L’anno successivo approda nel Genoa, dove realizza 30 presenze nell’Under 18 di Gennaro Ruotolo  che lo schiera spesso in altri ruoli offensivi. Oltre ad aver segnato 16 gol in stagione, divenendo rigorista della squadra,  il 25 Febbraio esordisce in Primavera 2 contro il Padova. Gabriele è un ragazzo dotato di ottima resistenza fisica, che gli consente di giocare per l'intera durata della partita ad alta intensità, possiede una buona visione di gioco, e abilità nel saltare l’avversario, nonché bravura nella fase di realizzazione, di pressing e di copertura.

Infine analizziamo Tommaso Ebone; proveniente dal Montebelluna, approda al Bologna nella stagione 2021/2022, dove prende parte alla vittoria dello scudetto con l’Under 17. L’anno seguente partecipa al campionato Under 18, e si alterna anche con numerose presenze in Primavera 1, 20 per la precisione, con un gol segnato. In campionato riesce a fare la differenza, 8 reti in 14 partite, si ricorda in particolare la prestazione nella partita contro la Lazio, dove Tommaso si rende protagonista della vittoria del 5-2. Ebone rappresenta il centravanti moderno, di statura e longilineo, ottima coordinazione, equilibrio e forza esplosiva, che riesce a mettere in gioco non appena punta l’uomo, a ciò si aggiunge una buona difesa della palla. Quest’anno, durante un’amichevole estiva con la prima squadra, si è già fatto notare da Thiago Motta, realizzando 4 reti, chissà se questo sarà l’inizio di una prossima avventura.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/