Che stagione per Samuele Angori: l'Empoli lo monitora con grande attenzione

L'esterno mancino classe '03, in prestito quest'anno al Pontedera, sta convincendo tutti nella sua prima esperienza in un campionato professionistico.
12.04.2024 16:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Che stagione per Samuele Angori: l'Empoli lo monitora con grande attenzione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A tre giornate dalla fine del campionato, il Pontedera pare ormai aver raggiunto il traguardo dei play-off: la distanza di 6 punti dalla Lucchese, attualmente undicesima, non desta particolare preoccupazione, considerato soprattutto che, tra le due squadre appena citate, figurano altre formazioni quali Pescara, Juventus Under 23, Arezzo e Rimini. Più che un discorso riferito ai play-off, resta da capire soltanto in che posizione concluderanno i granata al termine della cosiddetta "regular season".

Il successo di qualche giorno fa contro l'Ancona ha dato la scossa necessaria a un gruppo che, nelle ultime settimane, non era riuscito a raccogliere alcun punto nelle sfide con Pescara ed Entella. Il gol nei primi minuti di Angori e la rete in pieno recupero di Peli hanno così permesso alla squadra allenata da Max Canzi, tecnico ex Turris e Olbia, di ritrovare la gioia della vittoria. 

Terzo centro stagionale per Samuele Angori, arrivato in prestito dall'Empoli proprio nell'ultima finestra estiva di mercato. Una stagione fin qui da incorniciare per l'esterno mancino, la sua prima in un campionato professionistico, spesso decisivo con la maglia del Pontedera tra reti realizzate e numerosi assist serviti ai compagni. Prima di quest'anno, Angori poteva vantare presenze ufficiali soltanto nelle formazioni giovanili, con l'eccezione della gara di Coppa Italia disputata con la maglia del Perugia (stagione 2022/2023), sua unica apparizione con la Prima Squadra. Da menzionare anche le partite con la Nazionale Under 20: l'ultima a fine marzo, in Romania, fondamentale per ottenere il punto decisivo e conquistare l'Elite League. 

L'Empoli continua a monitorare con grande attenzione le prestazioni del proprio giocatore. L'intento è chiaramente quello di averlo con sè nel prossimo ritiro estivo, così da valutare insieme a staff tecnico e dirigenza la miglior soluzione possibile per la sua crescita.