Europei U21, Ghisoni loda la prestazione di Parisi: "Contro la Svizzera è stato pazzesco"

Il direttore de La Giovane Italia è intervenuto durante Maracanà per analizzare il cammino della Nazionale di Nicolato agli Europei.
26.06.2023 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Europei U21, Ghisoni loda la prestazione di Parisi: "Contro la Svizzera è stato pazzesco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante il pomeriggio di Maracanà, consueto appuntamento di TMW Radio, il nostro direttore Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcune tematiche relative al calcio italiano.

Il tema principale è stato, senza dubbio, il cammino dell'Italia U21 agli Europei, con la vittoria ottenuta ieri contro la Svizzera. Dallo studio, è arrivata una domanda inerente alla prova degli Azzurrini. In particolar modo, quali giocatori fossero stati i migliori in campo: "Ti dico sicuramente Parisi, che ha offerto una prestazione pazzesca. È tutt’altro che scontato pensare che il "sostituto" di Udogie, che ha fatto quell'errore (costato caro) contro la Francia, fornisse una prova eccellente. Molto bene anche Bellanova, il modulo adottato da Nicolato (3-5-2) è dunque ottimo per sfruttare le caratteristiche di questi due esterni. Poi Pirola ha segnato, Scalvini è andato vicino al gol… Ecco, quello che mi piacerebbe vedere in questo Europeo è che quei 3 ragazzi avessero la stessa resa degli altri due al Mondiale U20 - con il reparto a quattro di Nunziata - usciti dalla competizione con "la luce negli occhi" della personalità di alcuni di questi ragazzi, che tutto sommato sono poco conosciuti. Scalvini, è vero, ha trovato spazio con l'Atalanta, Okoli invece ha giocato poco mentre Pirola è riuscito ad avere continuità solo nella seconda parte di stagione. Vorrei ci fosse quel tipo di base in prospettiva, perchè poi ad esempio a centrocampo possiamo vantare tanta qualità. Non ho capito la scelta su Cancellieri, non so forse era un momento di particolare affanno ma va beh... Sono dinamiche che ci spiegherà eventualmente il ct a fine esperienza dell'Europeo, che ci auguriamo sia il più tardi possibile".