TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

Gli attaccanti decidono le partite con i loro gol, i portieri con le loro parate. Fin qui niente di strano, è la regola base del calcio: vince chi segna una rete in più degli avversari. In alcuni dei casi vidimati e selezionati in settimana però, i guizzi dei nostri giovanissimi talenti non sono solo serviti per i 3 punti, ma anche per sollevare un trofeo.
Quinta posizione per Francesco Cereser, chiamato a difendere i pali del Torino U17: il suo inarcamento negli ultimi istanti della sfida con il Genoa su calcio di punizione salvaguarda l'1-1. Sul gradino più in alto e a un passo dalla medaglia di bronzo, direttamente dal Trofeo Caroli Hotels ecco Luca Mocci, ultimo baluardo della Roma che supera il Pasquale Foggia ai quarti di finale: grande riflesso su un colpo di testa a distanza ravvicinata e preservato l'1-0 finale. Terzo posto per il portiere della Fiorentina U18 Brando Dolfi: nonostante la sua squadra sia sotto 2-0 con il Genoa, il numero 1 Viola è bravissimo a impedire al Grifone di chiudere la pratica con un intervento a terra felino.
Per scoprire le prime due posizioni, come sempre, visita il nostro profilo Instagram alle 17 o dai un'occhiata ai nostri Shorts sul canale YouTube de La Giovane Italia!