È Edoardo Cavaliere l'MVPlayer LGI di Reggiana-Brescia, trentesima giornata

Nel pomeriggio odierno si sono affrontate due squadre con obiettivi opposti: da un lato la Reggiana, chiamata a vincere per evitare lo spettro dei playout; dall’altro il Brescia, già salvo da una settimana, deciso a chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Sin dal prepartita, si percepiva la determinazione dei padroni di casa, ma a volte l’eccesso di foga rischia di trasformarsi in frenesia, con conseguenti cali di concentrazione che possono risultare fatali.
La gara si è subito accesa con l’immediato vantaggio firmato da Edoardo Cavaliere dopo appena 5 minuti. Una rete che sembrava poter dare slancio ai granata, ma che invece ha prodotto l’effetto opposto: la squadra si è irrigidita, lasciando spazio a un Brescia in crescita. Il pareggio è arrivato grazie a una splendida conclusione dalla distanza di Maisterra, che ha trafitto De Falco con un tiro all’incrocio. Nella ripresa, nonostante alcune buone occasioni non concretizzate dalla Reggiana, è il Brescia a colpire ancora con Di Jeva lesto nello sfruttare la mischia in area, 2-1. Inutile, nei minuti di recupero, la rete di Camara: sarà Feralpi-Reggiana lo spareggio playout.
Il premio MVPlayer LGI lo assegniamo a Edoardo Cavaliere, autore del gol che ha illuso i granata e protagonista di una prestazione generosa. Da gennaio a oggi ha incarnato lo spirito della squadra, lottando su ogni pallone, nel bene e nel male. Se riuscirà a incanalare questa determinazione anche fuori dal campo, il futuro gli riserverà grandi soddisfazioni. Nella sua gara, oltre al gol, anche qualche occasione sprecata, ma resta una delle poche certezze da cui ripartire in vista della sfida salvezza.