Ora anche il campionato Primavera 1 scopre il talento di Giacomo Gabbiani
Noi che seguiamo attentamente il calcio giovanile da Nord a Sud, tra giovani talenti e "grandi" pronti ad affermarsi nel professionismo, vi abbiamo sempre sottolineato come Giacomo Gabbiani fosse un profilo di assoluto livello, da considerare tra i migliori della propria categoria. La Giovane Italia lo ha spesso esaltato nei propri approfondimenti, così come nelle rubriche dedicate alle Top 11, gli MVPlayer LGI o tanti altri riconoscimenti. Eppure, c'è chi a livello nazionale sembra non essersi mai accorto delle sue strepitose qualità. Ne è una conferma, ad esempio, la mancata convocazione in azzurro durante questi anni, tra cui spiccano gli Europei Under 17 a cui non ha preso parte.
Dopo stagioni da protagonista con la Cremonese in Under 17 e nel campionato Primavera 2, conquistato l'anno scorso siglando ben 20 reti in 28 presenze, ora l'attaccante classe '06 si sta ritagliando un ruolo chiave anche in Primavera 1. La rete all'esordio contro l'Atalanta e la doppietta realizzata alla Roma qualche giorno fa lo pongono già nelle prime posizioni della classifica marcatori, dietro soltanto a Bertolucci del Lecce. Oltre a ciò, da menzionare anche un delizioso assist a Lottici Tessadri, sempre contro i giallorossi: a dimostrazione di quanto sia fondamentale, come giocatore, anche nell'ultimo passaggio.
Il pubblico italiano inizia ad accorgersi soltanto ora del suo talento, ma chi segue La Giovane Italia ha un vantaggio in più rispetto agli altri: scoprire in anticipo chi saranno i talenti del futuro! Perchè solo qui troverete notizie, approfondimenti e focus sui migliori ragazzi d'Italia.