Tommaso Saccomani guida la rimonta contro il Mantova

Il difensore della Virtus Verona protagonista nel match di andata con una doppietta che ha permesso alla squadra di pareggiare 2-2 contro i biancorossi.
23.05.2024 19:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Tommaso Saccomani guida la rimonta contro il Mantova

Nel match di andata dello scorso sabato, la Virtus Verona è riuscita ad ottenere un risultato importantissimo, portando a casa un pareggio cruciale contro il Mantova in vista della sfida di ritorno. Nonostante essere stata in svantaggio nel punteggio per due volte, la squadra di mister Recenti è riuscita a pareggiare grazie alla doppietta di Tommaso Saccomani. Il difensore rossoblù, determinante come braccetto nella difesa a tre, si è confermato come uno dei giocatori chiave della squadra.

L’1-1 è arrivato su calcio di punizione da una distanza considerevole: un tiro potentissimo che ha sorpreso anche l’estremo difensore Lorenzini, probabilmente non pronto ad una conclusione così potente e precisa da quella posizione. Nonostante il Mantova abbia ribattuto con un nuovo vantaggio, la Virtus Verona non si è mai arresa. Il momento decisivo è arrivato dopo il rigore fallito da Del Bar (neutralizzato da Ficeli), quando la Virtus ha ottenuto un rigore a sua volta. Sul dischetto si è presentato il numero 3, che con grande personalità e freddezza ha spiazzato il numero 1 biancorosso, portando il risultato sul 2-2.

Il capitano della Virtus Verona adesso è desideroso di essere protagonista anche nella partita di ritorno che si giocherà fra due giorni. Questi ultimi 90 minuti stagionali determineranno chi avrà la possibilità di ottenere la promozione in Primavera 3. E grazie alle due reti messe a segno da Saccomani, nella sfida che si disputerà al Bottagisio la Virtus potrà contare su due risultati su tre per assicurarsi l'ambito salto di categoria.