Genoa qualificato ai quarti grazie a una mentalità... da Grifone!

Dopo il risultato favorevole dello scorso weekend, si attende il prossimo incontro per continuare a sognare lo Scudetto.
23.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Elisa Mantero
Genoa qualificato ai quarti grazie a una mentalità... da Grifone!

La scorsa domenica si è tenuto il ritorno degli ottavi di finale tra Genoa e Lazio al campo sportivo “Begato 9”, terminato con un pareggio.

Il Grifone disputa un’ottima partita: passa in vantaggio con Cozzolino e ha diverse occasioni per raddoppiare, ma sul finale arriva l’1-1 dei biancocelesti per conto di Florio. Nel match di andata uscì vincente la squadra rossoblu che, grazie a questo risultato, passa il turno sfidando ai quarti di finale il Palermo, in prima battuta in casa rosanero.

La squadra di mister Sbravati ha sempre dimostrato, durante l'attuale stagione, di meritare di far parte delle 8 migliori squadre d’Italia del campionato Under 15 A-B. La posizione in classifica raggiunta e il bottino di gol trasformati sono una prova tangibile del valore di questa formazione.

Si prevede un incontro molto combattuto per la posta in palio, considerato anche che la squadra siciliana è reduce da un risultato straordinario, trasformando uno 0-2 in un 3-2 finale in loro favore contro il Bologna. In caso di passaggio del turno, i rossoblu affronterebbero la vincente tra Milan-Hellas Verona.

Sulla carta i Grifoncini hanno tutte le prerogative per portare avanti con successo questo percorso e arrivare fino in fondo. Ovviamente solo il campo potrà dare il verdetto finale e sarà avvincente seguirne tutte le fasi, che vi racconteremo (come sempre) qui sul nostro sito e sui profilo social. Di certo la grinta, l’entusiasmo, oltre che l’impegno e la concentrazione, saranno fervidi, e mister Sbravati saprà motivare adeguatamente i suoi ragazzi per raggiungere il migliore dei risultati.