La Top 11 secondo le vostre preferenze: ecco i migliori 2008 della scorsa stagione

Lunedì scorso si è conclusa l'ultima votazione relativa alla formazione U15: scopriamo insieme i nostri titolari, scelti dal pubblico su Instagram.
19.07.2023 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 secondo le vostre preferenze: ecco i migliori 2008 della scorsa stagione

Dopo ben 11 giorni di votazioni, finalmente ci siamo: la Top 11 è pronta! In queste settimane avete avuto la possibilità di votare, tramite le nostre stories di Instagram, i vostri giocatori preferiti, ruolo per ruolo, andando dunque a definire la formazione ideale. Noi però ci riserviamo il diritto, in base alle consultazioni con i responsabili di tutti i settori giovanili d'Italia (che non possono votare, da regolamento, un proprio ragazzo), di indicare i nostri 4 giocatori top della stagione 2022/2023 (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che verranno premiati a settembre con gli Oscar LGI - I talenti del futuro.

Veniamo, dunque, alla formazione titolare. Come portiere, il pubblico ha deciso di premiare Raffaele Huli, numero uno di proprietà della Juventus, che ha vinto il ballottaggio a tre con Alex Perta (Modena) e Alessandro Longoni (Milan). Non l'unico giocatore della Vecchia Signora presente nel reparto difensivo, perchè oltre a Huli c'è da segnalare anche la scelta di Stefano Specker come terzino destro. Sull'altra fascia spazio a Mattia Marello dell'Udinese, mentre al centro vincono Diego Antonini e Matteo Palma, "ennesimo bianconero" di questa formazione, essendo di proprietà dell'Udinese come Marello. 

A centrocampo regna il "fattore B", con Cristian Bagordo e Oliver Blini (entrambi dell'Empoli) nel ruolo di mezzala destra e sinistra, mentre in cabina di regia troviamo Mattia Bergamini, una delle note liete dell'entusiasmante stagione del Como. Cambia la lettera ma non la qualità sulla trequarti, che rimane di altissimo livello, potendo infatti vantare la presenza del giovane rossonero Simone Lontani

Chiudiamo con il tandem d'attacco. Da una parte un profilo "quasi scontato", ovvero quello di Thomas Campaniello; dall'altra invece una bellissima novità che porta il nome di Christian Stefani, centravanti dell'Inter (arrivato a dicembre dall'Uesse Sarnico) ma che in prestito alla Cremonese ha dimostrato di poter fare veramente la differenza, realizzando un numero incredibile di reti nel girone di ritorno. 

Fai parte della Top 11? Acquista un’edizione limitata del quadretto LGI personalizzato in versione doppia, con lo schieramento al fianco della tua scheda tecnica. Qui il link dove poter ordinare: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/