È Alessandro Polito l'MVPlayer LGI di Lazio-Benevento, 15esima giornata del girone D

L'attaccante classe 2007 dei biancocelesti ha aperto il match ad inizio ripresa ed è stato una spina nel fianco costante per la difesa giallorossa.
12.03.2023 18:30 di Daniele Burigana   vedi letture
È Alessandro Polito l'MVPlayer LGI di Lazio-Benevento, 15esima giornata del girone D

Match importantissimo in vetta al girone D Under 16 quello di domenica. La Lazio, visto il pareggio del Frosinone al Cosenza, ha l'occasione per scavalcare i ciociari e salire in seconda posizione.

Un'opportunità che non si sono lasciati sfuggire i ragazzi di mister Alboni, grazie anche alla splendida prestazione di Alessandro Polito. L'attaccante della Lazio è stato schierato al fianco di Carbone nel sistema di gioco 4-3-1-2, libero di poter svariare su tutto il fronte offensivo partendo da sinistra. 
L'unico vero squillo del primo tempo arriva proprio da un suo guizzo: approfitta di un errore della difesa del Benevento per presentarsi a tu per tu contro Marino, che però abilmente gli nega la gioia del gol. Festa rimandata solo per qualche minuto, ad inizio ripresa infatti il numero 7 dei biancocelesti approfitta di un rimpallo favorevole in area e si avventa per primo sul pallone, sbloccando un match che si stava complicando notevolmente. Sfiora anche la doppietta personale con una spizzata di testa salvata soltanto sulla linea di porta dal capitano giallorosso Zanni

Prestazione convincente quella di Polito, migliore in campo nel match di domenica: pericolo costante per tutta la gara, di difficile lettura per la difesa del Benevento, che spesso è andata in affanno dovendo fronteggiare sia lui che il compagno di reparto Carbone.