È Brando Baraldi l'MVPlayer LGI di Modena-Perugia, 15esima giornata del girone C

Il portiere gialloblù decisivo con due interventi che hanno negato la gioia alla squadra ospite. Porta inviolata e primo clean sheet per il numero uno.
12.03.2023 20:00 di Simone Cristiano   vedi letture
È Brando Baraldi l'MVPlayer LGI di Modena-Perugia, 15esima giornata del girone C

Il Modena ritrova la vittoria in campionato battendo fra le mura amiche il Perugia per 2-0. Con questo successo, i ragazzi di mister Vicinanza scavalcano in classifica proprio la squadra umbra. A sbloccare il match ci pensa Diletto allo scadere del primo tempo, mentre il raddoppio arriva nella ripresa con Bellei che, dopo essersi procurato il rigore, trasforma dagli undici metri battendo Romagnoli.

Una vittoria, quella emiliana, che passa molto dai guanti di Brando Baraldi. Il portiere oggi ha ottenuto il suo primo clean sheet stagionale, il secondo per il Modena dopo quello arrivato alla prima giornata contro il Napoli. Un segnale importante per Baraldi e per l'intera squadra, che aveva bisogno di ritrovare sicurezze e convinzioni anche dal punto di vista difensivo. Il primo grande intervento di giornata di Baraldi arriva sul finire del primo tempo: provvidenziale sul tiro di Mannarini. Ad inizio ripresa risulta ancora decisivo, questa volta sulla conclusione del numero 10 Bevilacqua.

Un suo grande pregio è stato sicuramente quello di aver mantenuto alta la concentrazione per tutta la partita, l'attacco palla sul terzino biancorosso Duro ne è una dimostrazione. In generale, ha dimostrato di essere sempre sicuro e reattivo. Bene anche dal punto di vista della personalità. Premio di migliore in campo meritato.