È Federico Ciucci l'MVPlayer LGI di Lazio-Roma, nona giornata girone C

Il capitano dei biancocelesti trascina i compagni alla rimonta grazie ad una doppietta importantissima che decide il derby.
19.11.2023 21:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Federico Ciucci l'MVPlayer LGI di Lazio-Roma, nona giornata girone C

Al campo sportivo La Borghesiana di Roma è andato in scena il derby capitolino della categoria under 16, tra la Lazio di mister Procopio e la Roma di mister Ciaralli, rispettivamente terza e quinta del girone C con 4 punti di distacco tra loro. 
Partita accesa e ricca di duelli in mezzo al campo, a passare in vantaggio sono i giallorossi: sugli sviluppi di calcio d'angolo Modugno prende il tempo a Buonafede e con un colpo di testa spedisce in rete, 0-1. Atmosfera tesa, con entrambe le compagini che cercano di scoprirsi il meno possibile, tanto che le occasioni faticano ad arrivare. Al 39' però, sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo, sul secondo palo svetta capitan Ciucci che prende benissimo il tempo al marcatore e riporta il punteggio in parità, 1-1
Seconda frazione di gioco che prosegue sulla falsa riga della prima. La svolta del match arriva circa al 24' quando ai padroni di casa viene assegnato un calcio di rigore a seguito di un fallo di mano in area. A prendersi la responsabilità degli undici metri è proprio il capitano delle Aquile, Federico Ciucci che con grande freddezza dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i suoi, 2-1, risultato che non cambierà più.
L'MVP di questo primo derby stagionale per la categoria under 16 non poteva che essere il numero 6 della Lazio, Federico Ciucci, che con una doppietta pesantissima ha regalato 3 punti fondamentali ai suoi. Oltre alle due marcature, non certamente scontate per un difensore centrale, anche una grande prestazione in fase difensiva, con personalità e leadership degna di un vero capitano. Abile in fase di impostazione, roccioso e deciso in marcatura, Ciucci è senza dubbio stata l'arma in più quest'oggi.