Il Bologna travolge il Parma: Cambrini uomo derby

I rossoblù dominano dall'inizio alla fine. Il fantasista classe 2008 giganteggia in mezzo al campo e realizza una doppietta.
05.03.2024 14:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il Bologna travolge il Parma: Cambrini uomo derby

Stesso epilogo dell’andata: vince il Bologna, perde il Parma. Ma se quattro mesi fa abbiamo assistito ad una partita molto combattuta fino all’ultimo minuto di gioco, domenica scorsa non c’è stata proprio storia. La squadra rossoblù, infatti, passa sul campo del Parma 5-1 e tiene il passo delle prime due della classe Juventus e Sampdoria. Per gli emiliani si tratta del decimo risultato utile consecutivo, dato decisamente importante per un gruppo che ha come obiettivo quello di potersi giocare i playoff Scudetto.

Protagonista assoluta nel derby a tinte rossoblù il numero 7 Silvio Cambrini. Contro il Parma è arrivata l’ennesima conferma di come Cambrini sia sempre di più un leader di questa squadra. Fulcro del gioco offensivo di mister Sordi, è lui ad aprire le danze contro i crociati ed è sempre il classe 2008 a spegnere definitivamente le speranze di rimonta della squadra gialloblù nella ripresa, depositando in porta il pallone dell’1-4. In entrambe le reti c’è tutto il suo repertorio: recupero palla, visione di gioco e finalizzazione con entrambi i piedi.

Ovviamente non scopriamo oggi il talento di Cambrini. Parliamo di uno dei giocatori con più classe dei rossoblù. Le sue qualità lo rendono indispensabile per il Bologna di Sordi, che ha in Cambrini il calciatore perfetto alle sue esigenze per far girare bene tutta la squadra. Le sue doti tecniche, il suo spirito di sacrificio e la sua intelligenza tattica lo rendono un giocatore indispensabile nello scacchiere emiliano.

Adesso Cambrini e compagni, dovendo osservare il turno di riposo nella prossima giornata di campionato, avranno due settimane di tempo per preparare la sfida contro il Genoa, altra squadra in piena corsa playoff.