Il Monza non smette di stupire: 7-1 al Cagliari e +5 sul Milan terzo

I brianzoli conquistano facilmente i tre punti contro i sardi e approfittano del rinvio di Milan-Atalanta per allungare in classifica sui rossoneri.
13.03.2024 10:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Il Monza non smette di stupire: 7-1 al Cagliari e +5 sul Milan terzo

Il Monza prosegue la sua ottima stagione e sfruttando il rinvio di Milan-Atalanta riesce a portare a 5 punti il vantaggio sui rossoneri, attualmente terzi.

I brianzoli sono una squadra solida e molto offensiva: 51 le reti realizzate in 21 giornate, una media di oltre 2 gol a partita. L'autore di buona parte di questi è il centravanti Fogliaro, in prima fila nella classifica marcatori. L'attaccante è una certezza per mister Lasalandra, che può contare sulle sue doti fisiche, le abilità nel gioco aereo e l'istinto da rapace d'area per seminare pericoli nel cuore della difesa avversaria.

Altro perno della formazione biancorossa è il numero 11 Fardin. Il compagno di reparto di Fogliaro ha realizzato 8 reti fin qui, grazie alle sue qualità tecniche (il dribbling su tutti) e la freddezza sotto porta, che gli permette di rendersi pericoloso per i portieri da ogni angolazione nell'area di rigore.

L'elemento chiave è però il capitano, Ballabio, un giocatore solido che garantisce sicurezza anche nelle situazioni più complicate e con uno spiccato senso del gol. Il giovane brianzolo ha già realizzato 6 reti nonostante la sua posizione sia più arretrata rispetto ai due compagni citati.

Questi sono solo alcuni numeri (e nomi) che danno un'idea sulla splendida stagione della formazione di mister Lasalandra. Una squadra che non ha alcuna intenzione di accontentarsi del secondo posto nel girone B e dopo la netta vittoria (7-1) rifilata al Cagliari, ora vuole puntare alla capolista Inter, distante solo 3 punti.