Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Scopriamo i tre candidati per la top 11 dei classe 2007 nel ruolo di difensore centrale, a contendersi il posto saranno: Raul Zinni, Matias Emilio Casarosa e Giorgio Vezzosi.
22.07.2023 18:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Siamo passati alla categoria U16, ed oggi vi parleremo di tre alternative nel ruolo di difensore centrale per la nostra Top 11, step fondamentale per l'assegnazione del premio: Oscar LGI 2022-2023 - i talenti del futuro.

Il primo nome da cui partiamo quest'oggi è quello di Raul Zinni, capitano dei campioni d'Italia della Roma reduce da una stagione incredibile a livello personale. Al termine del suo secondo anno in giallorosso per lui sono arrivate soddisfazioni importanti, oltre al tricolore con la rosa di mister Falsini è stato convocato in U17, dove ha potuto esordire a febbraio contro il Frosinone, ma, soprattutto, le 5 presenze con la Nazionale Italiana U16 tra aprile e maggio. Difensore centrale con importanti qualità di regia, colpisce per completezza e soprattutto l'apparente esperienza che dimostra in campo, caratteristiche che hanno fatto già innamorare diversi allenatori di lui. Sfortunatamente nella semifinale contro il Milan ha subito un grave infortunio al ginocchio, la rottura del legamento crociato, non resta quindi che augurargli una pronta guarigione. 

Secondo nome che assolutamente non poteva mancare all'interno di questa selezione è quello di Matias Emilio Casarosa, il capitano del Pisa U16 è stata una delle note più liete della società toscana durante questa stagione. Protagonista anche nei nostri ranking, dove è stato nelle prime posizioni per tutta la stagione. Il centrale difensivo classe 2007 è diventato un punto di riferimento importante per i suoi compagni di squadra, disputando un girone d'andata con l'U16 ad altissimi livelli. Anche quattro presenze con l'U17, alla prima di campionato  e poi tre di fila a cavallo tra fine 2022 ed inizio 2023, tra cui la prestazione da segnalare nel pareggio 1-1 contro la capolista Fiorentina, dove ha aperto le marcature siglando il gol dell' 1-0. Difensore goleador, specialista dal dischetto, per lui l'ottima padronanza con entrambi i piedi e le abilità in fase di regia hanno sicuramente fatto la differenza durante tutto l'arco della stagione. 

Chiudiamo questa lista di nomi con il terzo candidato, Giorgio Vezzosi, ragazzo su cui il Sassuolo ha puntato fortissimo quest'anno. Centrale difensivo che nell'arco della stagione ha dimostrato grandissima personalità, qualità difensive abbinate a potenza e grande tranquillità con il pallone tra i piedi. I neroverdi hanno riposto grande fiducia sul classe 2007, tanto da schierarlo sotto-età sia con l'U17 che con l'U18, con quest'ultima ha disputato 90 minuti nell'ultima partita della regoular season, nella vittoria 2-0 sul Napoli che ha garantito l'accesso alle fasi finali; in quell'occasione è stato anche premiato da noi come MVP nonostante i due anni in meno rispetto a compagni ed avversari (clicca qui per l'articolo). Da sottoleva ha affrontato anche la sfortunata missione in Ungheria della Nazionale Italiana U17 per l'Europeo U17, ottenendo una presenza da titolare nella seconda giornata del girone nella sconfitta per 2-0 ad opera della Serbia

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/