È Giorgio Vezzosi l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Napoli, 33esima giornata del girone A

Il difensore classe 2007 grande protagonista nel successo ottenuto dalla squadra emiliana. Sempre elegante e puntuale in marcatura: una garanzia per Pedone.
29.05.2023 14:00 di Simone Cristiano   vedi letture
È Giorgio Vezzosi l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Napoli, 33esima giornata del girone A

Nell'ultima giornata di campionato il Sassuolo ha battuto il Napoli 2-0 conquistando così il secondo posto (scavalcando il Bologna) e l'accesso alle semifinali Scudetto di categoria. Un Sassuolo perfetto, attento dietro e cinico davanti. Decisivi l'autogol di De Luca nei primi 45 minuti, e il gol di Okojie a dieci minuti dal termine. In semifinale gli emiliani di mister Pedone affronteranno l'Inter, arrivata prima nel girone B (l'altra semifinale sarà Roma-Spal).

Migliore in campo il difensore centrale neroverde Giorgio Vezzosi. Il classe 2007, rientrato in squadra da pochi giorni dopo la sfortunata esperienza con l'Italia all'Europeo Under 17, non sbanda e quando c'è bisogno di lui si fa trovare sempre pronto. Una sicurezza dietro, limita gli attaccanti partenopei con l'aiuto di Corradini. Nonostante sia il più piccolo in campo, dimostra una grandissima personalità: qualità, potenza e tranquillità con la palla tra i piedi.

Non sbaglia praticamente nulla. In chiusura, in ripartenza, nell'appoggio ai compagni. E se qualcuno perde palla, ci pensa sempre lui a rimediare. I suoi interventi risultano sempre precisi. La sua intelligenza nell'anticipare gli sviluppi delle azioni avversarie è l'arma in più.