È Luca Reggiani l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Reggiana, Memorial Previdi

Il difensore neroverde, unico 2008 presente in campo, regala una prestazione di assoluto livello, denotando coraggio e grande personalità.
01.09.2023 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Luca Reggiani l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Reggiana, Memorial Previdi

Il Sassuolo conquista la sua seconda vittoria al Memorial Nardino Previdi. La squadra allenata da Maurizio Neri è riuscita a trionfare ieri sera contro la Reggiana - al debutto nella competizione - grazie alla splendida rete di Papaserio nel primo tempo e a quella di Ardizzone nella ripresa, agevolato da una deviazione che ha ingannato il numero 1 Pagani. 

Il premio MVPlayer LGI è stato assegnato a fine partita all'unico 2008 presente in campo, ovvero Luca Reggiani. Un fattore, quello legato all'età, che si è potuto notare solamente leggendo la distinta. Il centrale neroverde, infatti, ha fornito una prestazione di grande autorevolezza nella linea difensiva, mostrando ottime doti di leadership e una spiccata personalità con il pallone tra i piedi. Un difensore moderno, capace ovviamente di limitare le giocate degli avversari con marcature preventive o attente letture delle situazioni, ma abile inoltre a servire con estrema precisione i propri compagni oltre la metà campo. 

Abbiamo scambiato qualche parola con mister Neri al termine della partita e, dopo averci spiegato i margini di miglioramento della propria rosa, soprattutto a livello di personalità e costanza nelle prestazioni, il tecnico neroverde ci ha espresso il suo parere proprio sul nostro "migliore in campo": "Condivido la scelta di premiare Luca come MVPlayer LGI di questa partita. Ha offerto una buona prestazione nel reparto difensivo, è stato aggregato insieme ai 2007 perchè, proprio come capitato a Vezzosi, tendiamo a convocare i ragazzi chiamati in Nazionale con la categoria superiore. Questa è una scelta che appoggio, insieme a tutta la società: riteniamo sia la soluzione migliore per crescere determinati profili".

Reggiani risulta maturo e diligente non solo nel rettangolo di gioco, dove ascolta con grande attenzione le indicazioni dello staff tecnico, ma anche tra i banchi di scuola, conseguendo ottimi risultati nel proprio Liceo, indirizzo "Scienze e Applicate". Un giovane che si impegna molto e dà sempre il massimo per raggiungere traguardi considerevoli a livello calcistico, senza però dimenticare quanto sia fondamentale l'ambito scolastico nella sua crescita.

Un profilo, dunque, molto apprezzato da La Giovane Italia, che continueremo a seguire con grande interesse nelle future apparizioni al Memorial Previdi e durante la prossima stagione.