È Marco Mereghetti l'MVPlayer LGI di Monza-Udinese, 22esima giornata del girone B

Assist, ottime giocate e corsa instancabile: il 3 dei brianzoli ha sfoderato una prestazione da assoluto protagonista nella gara contro i friulani.
13.03.2023 15:00 di Tommaso Colombo   vedi letture
È Marco Mereghetti l'MVPlayer LGI di Monza-Udinese, 22esima giornata del girone B
© foto di ©️Instagram/marcomere_

Schierato titolare sull’out destro da mister Lasandra, Marco Mereghetti non delude le attese e diventa protagonista del match contro l’Udinese. Le due squadre, entrambe in campo con il 3-5-2, sviluppano gioco con insistenza sull’esterno e, con Mereghetti da una parte e Capolupo dall’altra, il Monza acquisisce col passare dei minuti il dominio del gioco. 

Mereghetti, seppur non presente nel tabellino con marcature o assistenze, non viene mai saltato dal diretto avversario e insieme a Thiane crea una catena difensiva sul lato destro che si rivelerà fondamentale nell’economia della gara. Presenza costante in area di rigore, il 3 biancorosso macina chilometri su chilometri offrendo continuo appoggio in fase offensiva quando chiamato in causa.

Una prestazione da incorniciare per Mereghetti, che da quinto di centrocampo riesce ad esaltare la sua grande gamba e ottima tecnica, come dimostrato dal grande assist per Zini nel momentaneo 3-0.