È Giacomo De Pieri l'MVPlayer LGI di Bologna-Inter, ventunesima giornata

Il fantasista nerazzurro chiude i giochi con una punizione stupenda, che manda in frantumi ogni speranza di rimonta da parte degli emiliani.
27.02.2024 19:30 di Riccardo Petullà   vedi letture
È Giacomo De Pieri l'MVPlayer LGI di Bologna-Inter, ventunesima giornata

L'Inter vendica la sconfitta dell'andata con un netto 1-3 in casa del Bologna e si riprende momentaneamente la testa della classifica, sfornando una prestazione di alto livello.

Nel primo tempo i nerazzurri mantengono per la maggior parte il pallino del gioco e creano tante occasioni, ma è da un errore del portiere rossoblu, che scivola su un calcio di punizione da lui stesso battuto, che nasce l'1-0 di Mosconi. Nella ripresa, i padroni di casa cercano di tenere testa agli avversari, ma il tridente dell'Inter si inventa una grande azione, con Mosconi che apre per De Pieri che, palla al piede, entra in area, scarta un difensore e mette la sfera in mezzo, dove arriva Lavelli che deposita (col tacco!) in rete.

Il Bologna non molla e sigla il gol per accorciare le distanze con Maltoni, che su assist di Gattor realizza il momentaneo 1-2. L'Inter non vuole rischiare di subire la rimonta, in una partita ampiamente gestita, quindi alla prima occasione su punizione il capitano De Pieri trova la traiettoria perfetta per battere Happonen e porre fine al match.

L'MVPlayer LGI è sicuramente Giacomo De Pieri, che prima trova l'assist per Lavelli e poi chiude la pratica con una splendida punizione che fa sognare i ragazzi di Andrea Zanchetta, che tornano in testa alla classifica scavalcando la Roma.