È Gregorio Salvati l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Monza, terza giornata del Trofeo Dossena

Il portiere della Boreale salva il risultato in più occasioni, ma non può nulla sui due gol subiti. La squadra di Giannichedda saluta ufficialmente la competizione.
15.06.2023 12:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Gregorio Salvati l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Monza, terza giornata del Trofeo Dossena
© foto di Lega Dilettanti

Termina l'avventura della Rappresentativa LND Under 18 al Trofeo Dossena: la squadra allenata da Giuliano Giannichedda perde la terza partita del girone, quella contro il Monza, chiudendo dunque a quota 1 punto in classifica. A qualificarsi alle semifinali sono proprio i brianzoli insieme alla Cremonese, che nell'altra gara in programma ha superato il Brescia con un clamoroso 5-1.

Tra i migliori in campo nella gara di ieri sera, spicca su tutti la prestazione di Gregorio Salvati, numero uno che ha salvato più volte il risultato con prodigiosi interventi. La prima parata degna di nota è all'11', quando si distende per deviare la conclusione di Strada in calcio d'angolo. Si ripete circa 20 minuti dopo, ancora sul numero 11, ma questa volta sulla ribattuta si presenta Lamorte, che deve semplicemente appoggiare in rete. Ultimo grande intervento della serata, quello compiuto a pochi istanti dal triplice fischio quando ipnotizza Lamorte, solo davanti a lui. Ottima prova, dunque, per l'estremo difensore di proprietà della Boreale, che ha permesso alla propria squadra di rimanere in partita fino all'ultimo.

La Rappresentativa saluta così l'ultima competizione della stagione, che rimane comunque ricca di trofei vinti e grandi soddisfazioni tolte, in attesa di una nuova entusiasmante avventura.