Esordio da incorniciare con il Parma per Francesco Leone
Francesco Leone non ha perso tempo per farsi notare con la sua nuova maglia del Parma. Il classe 2007 ha esordito nel migliore dei modi, risultando subito decisivo nella prima giornata di campionato, disputata domenica a Collecchio contro la Lazio. L'attaccante è stato il protagonista assoluto della rimonta che ha permesso all'Under 18 di mister Arturo Lupoli di ottenere i primi tre punti stagionali.
Dopo il vantaggio iniziale dei biancocelesti firmato da Curzi, è stato proprio Leone a ribaltare le sorti dell'incontro con una straordinaria doppietta che ha fissato il punteggio sul 2-1 per i gialloblù. Il suo primo gol è arrivato su tap-in, dimostrando grande prontezza nel raccogliere una respinta, mentre il secondo gol nasce da un suo dribbling sul difensore, seguito da una conclusione che batte di nuovo il portiere.
Solo due settimane fa, avevamo dedicato un articolo al giovane talento di proprietà della Juventus, arrivato in Emilia per mettersi ulteriormente in evidenza. In quell’occasione, si ipotizzava un suo possibile impiego con la formazione Primavera 2. (Clicca qui per leggere l'articolo).
Ora, con il campionato di Primavera 2 che prenderà il via sabato, con il Parma impegnato in casa contro il Como, resta da capire se Leone farà parte della rosa per questa competizione. Una cosa è certa: che giochi con l’Under 18 o la Primavera, chiunque avrà la fortuna di schierarlo in campo potrà contare su un attaccante di grande valore.