La presentazione del match: Atalanta-Roma

Nerazzurri e giallorossi si sfidano nell'ultima giornata del campionato under 18, le due formazioni si contendono il secondo posto in classifica
25.05.2024 10:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
La presentazione del match: Atalanta-Roma

Domenica 26 maggio al centro sportivo Bortolotti di Zingonia Atalanta e Roma si sfideranno per la trentaquattresima ed ultima giornata del campionato under 18. La partita sarà decisiva per decretare quale delle due formazioni si qualificherà direttamente alle semifinali playoff, e quale invece dovrà giocarsi i quarti di finale. L’Atalanta arriva da terza in classifica a 59 punti, con la qualificazione ai playoff e il terzo posto già in tasca in virtù dei tre punti di vantaggio e degli scontri diretti a favore sulla Lazio quarta. La Roma, a sessanta punti, dovrà difendere la seconda piazza. In caso di vittoria nerazzurra a qualificarsi alle semifinali sarebbero Inter (già certa del primo posto con 67 punti) e Atalanta, un pareggio o una vittoria ospite qualificherebbe invece la Roma. La terza classificata giocherà poi in gara unica contro la sesta.

Vista l’importanza della sfida c’è da immaginarsi una partita senza esclusione di colpi, anche se sia l’Atalanta che la Roma non arrivano all’ultima giornata nel loro momento migliore. La Dea si presenta al match dopo aver riposato la scorsa giornata, ma con un punto maturato nelle ultime due giocate per via di un pareggio 3-3 con l’Empoli, e una sconfitta contro il Bologna per 3-2. Anche la Roma arriva alla gara non al meglio, come i nerazzurri anche i capitolini hanno sfidato nelle ultime due partite Empoli e Bologna, uscendo sconfitti entrambe le volte, per 1-0 e 1-3.

Partita decisiva per le sorti delle due squadre, con una Roma pronta a difendere la seconda posizione e un’Atalanta che andrà in cerca dei tre punti per soffiare il secondo posto ai giallorossi.