Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Dopo aver scelto il nostro regista, tocca ora decidere la prima mezzala del centrocampo tra Luca Lipani, Manuel Rosetti e Aaron Ciammaglichella.
18.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione. In questo caso, il riferimento è ai migliori 2005 dello scorso campionato

Nella "prima batteria" di centrocampisti, non possiamo che menzionare Luca Lipani, protagonista di uno dei nostri ultimi focus. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, si è trasferito da qualche giorno al Sassuolo, società molto attenta alla crescita e allo sviluppo dei giovani, e questo acquisto non fa altro che confermare tutto ciò. Ha già fatto il proprio debutto in B, precisamente lo scorso febbraio contro la Spal, e con la maglia neroverde avrà dunque la possibilità di esordire anche nella massima serie. Da menzionare, inoltre, lo straordinario successo con l'Italia U19 agli Europei di quest'estate. 

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Manuel Rosetti, autore di una buona stagione al suo "debutto" con il Bologna Primavera. Un solo gol realizzato, quello contro l'Hellas Verona, ma tante prestazioni soddisfacenti, che gli sono valse la maglia da titolare nella maggior parte delle occasioni. Anche lui, come Lipani, seguito con grande attenzione dalla Nazionale: l'ultimo impegno con gli Azzurrini risale a marzo, ovvero l'amichevole tra Italia U18 e la Romania.

Chiudiamo con Aaron Ciammaglichella, un giocatore di cui vi abbiamo parlato spesso sui nostri canali. Nonostante la giovane età, vanta quasi 50 presenze con la squadra Primavera del Torino: numeri significativi, che ci dicono molto (ma non tutto) su questo grande talento. L'infortunio alla spalla ha condizionato, in parte, la sua prima metà di stagione, ma Ciammaglichella è riuscito comunque a ritornare su ottimi ritmi, siglando ben 3 reti in campionato contro Bologna, Atalanta e Hellas Verona. Bernardo Corradi, neo ct dell'Italia U19, lo ha già convocato per la recente sfida contro l'Albania.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/