Stefano Arata e un finale di stagione dalle mille emozioni
Tra i protagonisti della splendida cavalcata del Genoa è impossibile non menzionare il capitano, Stefano Arata, che nella serata del 13 giugno ha trionfato e festeggiato insieme ai suoi compagni la vittoria dello Scudetto nella categoria Under 18, il secondo nella storia del Grifone.
L'immagine da ricordare non è però quella del trofeo alzato al cielo, bensì lo stacco di testa di qualche giorno prima. La sua rete al 120' nella semifinale con l'Inter ha permesso, infatti, di realizzare il definitivo 5-4, eliminando la squadra favorita dalla competizione oltre che qualificare la propria formazione alla finalissima contro la Roma. Senza dubbio il gol più importante della sua carriera, considerato il peso di quel pallone oltre che il momento delicato che il ragazzo ha vissuto (come ben sappiamo) nelle settimane precedenti.
Un lieto fine meritato per il difensore rossoblu, che ha terminato il proprio campionato con 23 presenze, di cui 20 da titolare, siglando una sola rete ma (come già sottolineato) fondamentale. Nelle prossime settimane lo rivedremo in campo con la squadra Primavera, pronto ad affrontare una nuova esaltante stagione in una categoria che non ha mai "frequentato", se non con qualche panchina durante l'anno.
In bocca al lupo, dunque, ad Arata e a tutti i suoi compagni... campioni d'Italia!