Tra Fiorentina e Genoa regna lo spettacolo, Pessolani non si ferma più

L’attaccante rossoblu ha realizzato una strepitosa tripletta contro la Viola, che non ha permesso però alla propria squadra di vincere la partita.
20.01.2023 12:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Laerte Centini
Tra Fiorentina e Genoa regna lo spettacolo, Pessolani non si ferma più

Nella quindicesima giornata del campionato Under 18 abbiamo assistito al pirotecnico pareggio (3-3) tra Fiorentina e Genoa. Apre le marcature Pessolani, il numero 9 rossoblu realizza il calcio di rigore e raddoppia con un preciso interno destro a tu per tu con Vannucchi.

Il primo tempo si conclude con un 2-0 a favore del Grifone, ma la Viola non demorde e poco dopo il fischio di inizio della seconda frazione riapre il match con Mendoza, sempre dal dischetto. Passano pochi istanti ed è ancora un calcio di rigore, realizzato con freddezza da Pessolani, a riportare avanti i liguri di due lunghezze. La Fiorentina ha però ancora la forza mentale di rimanere in partita ed accorcia le distanze con uno spettacolare tiro da fuori area del solito Mendoza, nel recupero riesce pure ad impattare la partita con il gol di Spaggiari.

Nonostante i suoi tre gol non siano stati sufficienti per conquistare la vittoria, Gabriele Pessolani è stato autore dell'ennesima prova maiuscola. Il classe 2005 è un attaccante totale, veloce, tecnicamente dotato. Mostra un’ottima sensibilità con il piede preferito, il destro, con il quale sa calciare bene in porta ed è pulito negli appoggi per i compagni. Abile anche nel gioco aereo, è un attaccante molto “spigoloso” che pressa con convinzione i difensori, si butta su tutti i palloni e non lascia un attimo di respiro agli avversari. La sua "skill" più evidente è la bravura nell’attaccare con i tempi giusti la profondità, ma è efficace anche quando si abbassa per giocare la palla. 

Queste qualità tecniche, abbinate alla “fame” e all’agonismo che mette in campo, fanno un presagire un futuro roseo per il giovane attaccante rossoblu.