Ranking Under 19, una tripletta alla capolista riporta D'Andrea in vetta

L'esterno d'attacco, al ritorno in Primavera lo scorso weekend dopo tante gare in orbita prima squadra, detta legge al Tre Fontane contro la Roma,
20.01.2023 15:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 19, una tripletta alla capolista riporta D'Andrea in vetta
© foto di Instagram (@lucadandrea)

Mentre la quindicesima giornata del campionato Primavera 1 ha preso il via con l’anticipo tra Sampdoria e Inter, torniamo a monitorare la situazione all’interno del Ranking Under 19.

La novità principale è il sorpasso in testa alla classifica. Luca D’Andrea ha fatto capire agli addetti ai lavori il motivo per cui ha passato più in tempo con la prima squadra che in Primavera attraverso una devastante tripletta nell’1-4 del Tre Fontane alla capolista Roma. La sua prestazione eccezionale, oltre a dover far riflettere sulla consapevolezza che può dare a quella giovane età un salto in prima squadra, vale all’ala destra del Sassuolo la prima posizione in classifica. Matteo Rizzo, reduce con la sua Pro Vercelli da un ko col Renate, scende in seconda posizione, mentre Nicola Bagnolini, seppur destinato a perdere terreno nei prossimi mesi per il lungo stop che lo attende, chiude il podio provvisorio.

Dalla quarta alla decima posizione la classifica non è poi variata con in evidenza nello scorso weekend l’ottavo ed in nono in graduatoria: Valerio Crespi ed Antonio Raimondo, cannonieri delle Primavera di Lazio e Bologna, sono infatti tornati a timbrare il cartellino. Nel mezzo troviamo sempre Simone D'Uffizi della Viterbese, Davide Mastrantonio della Triestina, Samuele Vignato (subentrato ieri nella sfida di Coppa Italia all'Allianz) e Matteo Francesconi del Cesena, tutti ormai all'interno delle dinamiche delle rispettive prime squadre.

Il balzo più grande da segnalare in classifica è infine quello di Gabriele Guarino. Il difensore centrale della Primavera dell’Empoli con un’inedita doppietta nel 2-2 di Verona è infatti risalito fino alla tredicesima posizione mettendo nel mirino il ritorno in top ten: la ripresa del massimo campionato nazionale giovanile, con i tanti impegni concatenati nelle prossime settimane, consentirà a chi ha dovuto attendere a lungo fermo ai box di recuperare il terreno perduto, la bagarre all'interno del Ranking è assicurata!