Croci e Donner non bastano: l'Italia di Battisti rimedia un ko contro l'Ucraina

Decisiva la lotteria dei calci di rigore dopo un incredibile 3-3 nei tempi regolamentari. Mercoledì l'ultima sfida contro il Portogallo.
16.12.2024 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Termina con una sconfitta ai calci di rigore la seconda gara della Nazionale Under 15 nel Torneo di Sviluppo UEFA. Dopo un esaltante 3-3 nei tempi regolamentari contro l'Ucraina, la partita si è decisa con la "classica" lotteria, che ha purtroppo negato ai ragazzi di Battisti di ottenere la seconda vittoria nel torneo. Da menzionare le reti di Croci e Donner, già protagonisti nello scorso successo con la Turchia.

"Abbiamo commesso diverse ingenuità in occasione dei gol subiti - ha dichiarato il CT ai canali della FIGC - Ci hanno costretto a dover rimontare per tre volte. Siamo stati bravi nel farlo, ma nei momenti in cui potevamo portarci in vantaggio, non abbiamo avuto la lucidità necessaria per essere incisivi sotto porta e per cambiare l'inerzia della partita".

Appuntamento a mercoledì 18 dicembre, quando l'Italia tornerà in campo per l'ultima sfida: quella contro i padroni di casa del Portogallo.