È Emanuele Arone l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Roma, prima giornata del girone C

La Roma conquista i suoi primi tre punti stagionali; in una partita ricca di emozioni.
15.09.2024 16:00 di  Daniele Vono   vedi letture
È Emanuele Arone l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Roma, prima giornata del girone C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il match tra Catanzaro e Roma under 15, terminato 4-5, è stata una partita molto combattuta. La Roma ha prevalso grazie a una prestazione offensiva intensa, ma il Catanzaro ha offerto una forte resistenza. Le squadre hanno dimostrato grande abilità e determinazione, con la Roma che ha trovato il gol decisivo nella fase finale del match. 
Nel primo tempo, per la maggior parte, prevale il gioco della Roma, con buona solidità difensiva e trova anche il gol dell’1-0 al minuto 13 dovuta ad una disattenzione difensiva del Catanzaro. La squadra di casa non demorde e riesce a trovare il gol del pareggio, siglato da Mercurio proprio alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo invece vede iniziare il Catanzaro con una mentalità differente, quasi a voler dominare la partita, cosicché trova prima il gol del 2-1 con Arone e dopo appena quattro minuti il gol del 3-1 con Calió. La Roma però ha altro in mente, esce tutta la qualità dei giocatori romanisti e nel giro di 10 minuti ribalta totalmente la partita, con i gol di Basile, Gargiulo e  Dattilo ai minuti 13, 18 e 22, risultato dunque sul 3-4
Il Catanzaro reagisce, trovando un incursione di Marcurio che riesce a procurarsi un preziosissimo calcio di rigore, trasformato poi dal numero 10 Marini riuscendo a trovare il gol del momentaneo pareggio 4-4. 
La Roma non ci sta e con un tiro da fuori area del solito Basile, che prima tocca la traversa e poi si insacca in rete trova il gol vittoria e il gol della sua tripletta personale e regalando i primi 3 punti alla squadra della capitale.
Il nostro MVPlayer LGI è il centrocampista numero 8 del Catanzaro Emanuele Arone, da lui sono passate tutte le azioni offensive della sua squadra, inarrestabile con il pallone tra i piedi, una vera e propria minaccia per gli avversarsi.
Nella seconda giornata di campionato il Catanzaro affronterà il Bari in trasferta, mentre la Roma affronterà la Juve Stabia.