Magic moment per Avogadro! È lui il protagonista degli ottavi di finale

Due reti in due partite per il centravanti rossonero, pronto a trascinare la squadra di Bertuzzo anche nei quarti contro il Verona.
22.05.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/pietro.avogadro
©️Instagram/pietro.avogadro

Il Milan supera facilmente gli ottavi di finale contro il Torino e accede ai quarti, dove affronterà il Verona (vera sorpresa di questa fase finale, clicca qui per rileggere l'impresa dei veneti). Due vittorie tra andata e ritorno permettono alla squadra allenata da Bertuzzo di proseguire nel proprio cammino, continuando dunque a sognare uno Scudetto che manca da due anni, ovvero da quell'1-0 (targato Camarda) nella finale contro la Fiorentina. 

Il grande protagonista di questi ottavi è senza dubbio Pietro Avogadro, autore di ben due gol: uno a Torino, l'altro al Vismara. L'attaccante rossonero, di cui si parla ormai da anni per l'incredibile quantità di reti realizzate nelle varie categorie, si sta rivelando uno dei trascinatori di questa formazione, soprattutto nell'ultimo periodo. Impiegato molte volte da titolare (il ballottaggio solitamente è con Colombo, schierato dal 1' ad esempio contro Udinese e Feralpisalò) nel 4-2-3-1 tipico di Bertuzzo, ha raggiunto la doppia cifra di gol proprio contro i granata. Ma una cosa pare abbastanza certa: non vuole fermarsi qui. Avogadro ha l'ambizione di guidare il Diavolo oltre i quarti di finale (e non solo...) con altri gol e prestazioni di livello, a cui ci ha abituato ormai in queste settimane. 

Insomma, la determinazione in casa Milan è tanta: riuscirà il Milan a centrare il secondo Scudetto in tre anni? Per scoprirlo, non vi basta fare altro che rimanere aggiornati su lagiovaneitalianews.it, che vi fornirà (come di consueto) tutte le notizie sui campionati del settore giovanile scolastico.