Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

È tempo di scegliere la nostra coppia d'attacco. Partiamo dai primi tre nomi: Francesco Camarda, Edoardo Zanaga e Christian Stefani.
15.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Portiere, difesa e centrocampo completati. Ora, manca l'ultimo tassello, probabilmente quello più importante: l'attacco. Eh già, perchè va bene subire pochi gol, impostare la manovra con qualità, servire il passaggio decisivo... ma se là davanti non hai giocatori che fanno gol, poi è dura vincere le partite. Ecco dunque che, ancora una volta, siete chiamati a dover prendere la decisione migliore per la nostra Top 11 tra i classe 2008, votando chi (secondo il vostro parere) è stato il migliore durante la scorsa stagione. Come fare? Lo ripetiamo: vi basterà cercare La Giovane Italia su Instagram, accedere alle stories, cliccare sul sondaggio e indicare la vostra preferenza. Fondamentale: solo i voti di chi segue LGI saranno validi. Quindi, prima di dare il tuo giudizio, controlla di seguire la nostra pagina!

Veniamo, allora, alla scelta del primo attaccante. E quando si parla di "bomber" tra i classe 2008, è difficile non pensare a Francesco Camarda. Il centravanti rossonero è stato protagonista dell'ennesima grande stagione, come suo solito da sotto età, trascinando la propria squadra a suon di gol. Tantissimi gol. Il cammino dell'U16 si è fermato "solamente" in semifinale contro la Roma, un risultato che Camarda ha poi "ri-vissuto" qualche giorno dopo, scendendo in campo nei minuti finali sempre di un Milan-Roma, semifinale nella categoria U17, con un'altra vittoria dei giallorossi. Non solo la convocazione in U17, perchè nell'ultimo anno è stato aggregato anche alla formazione Primavera. Vincitore del Ranking Under 15 de La Giovane Italia per il secondo anno consecutivo, è chiaramente nel giro della Nazionale, non U15 bensì U16, con la quale ha vinto il Torneo di Sviluppo UEFA disputato a maggio.

Il secondo profilo che vi presentiamo è quello di Edoardo Zanaga, anche lui protagonista da sotto età nel campionato U16 con la maglia dell'Empoli. Ha disputato un'ottima prima parte di stagione, nella quale ha "combattuto" con Camarda per il primo posto nel Ranking, "scendendo" poi a dare il proprio contributo con l'U15 specialmente nei play-off. Insieme a Campaniello forma una delle coppie più temibili di tutta la categoria, le numerose reti realizzate dai due attaccanti ne sono una conferma. Anche lui, proprio come tanti suoi compagni di squadra, è stato convocato in più occasioni dal ct Favo.

Il terzo nome è una "new entry" del campionato U15, arrivato a fine 2022 all'Inter e poi girato in prestito alla Cremonese. Stiamo parlando di Christian Stefani, centravanti che ha fatto molto "parlare" di sè dopo l'importante avvio di stagione con l'Uesse Sarnico, uno dei Centri di Formazione del club nerazzurro. Il suo impatto contro squadre di Serie A-B è stato devastante, come dimostra il "titolo" di miglior marcatore (a pari merito) nel girone A. Tra tutte le partite disputate, quella che si ricorda maggiormente è l'ultima giornata di campionato, Cremonese-Juve, nella quale ha siglato una straordinaria doppietta ed è stato premiato come MVPlayer LGI.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/