C'è lo zampino del solito Pedretti nel derby vinto contro la Feralpisalò

Dopo la sconfitta a Monza, il Brescia è tornato a conquistare i tre punti in campionato, proseguendo nella propria rincorsa verso il sesto posto.
06.03.2024 10:45 di  Andrea Ceresara   vedi letture
C'è lo zampino del solito Pedretti nel derby vinto contro la Feralpisalò

Nella ventesima giornata del girone B, è tempo di derby tra il Brescia, tornato sconfitto dalla trasferta di Monza, e la Feralpisalò, reduce da una disfatta casalinga in favore dell'Atalanta, che si è imposta con un netto 0-6. Entrambe le squadre vogliono rialzare subito la testa per non mollare la corsa agli ottavi di finale scudetto.

I padroni di casa partono molto forte e dopo 14 minuti si portano in vantaggio con il solito Mattia Pedretti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a ribattere in porta la respinta di Damioli e sbloccare la partita. Le Rondinelle continuano a spingere e con Scacchia sfiorano il raddoppio, ma il gol arriva per gli ospiti: Zanini recupera un pallone nella propria metà campo, sfrutta la propria velocità e fornisce uno splendido passaggio a Bigatti, che viene abbattuto da Galli e si procura un calcio di rigore, che riporta il match in parità.

Nel secondo tempo, entrambe le formazioni cercano di trovare la rete del vantaggio ed è Beldenti, con una splendida conclusione da fuori area, a superare il portiere avversario e riportare in vantaggio le Rondinelle. I Leoni del Garda accusano il colpo e subiscono la rete del 3-1: il capitano del Brescia, Ferrari, fornisce un ottimo filtrante per Molinari che a tu per tu con Damioli non può sbagliare e chiude l'incontro.

La prossima giornata vedrà il Brescia ospite dell'Udinese, a caccia di un'altra vittoria per proseguire la rincorsa ai play-off, mentre la Feralpisalò attenderà in casa l'Hellas Verona, reduce anch'esso da due sconfitte consecutive.